La cura della pelle dopo l’estate

La cura della pelle dopo l’estate

Il finire dell’estate porta la pelle a un ritorno di normalità di vita: lavoro, inquinamento cittadino, sport, stress. Ed è proprio in questo cambiamento dall’abbronzatura alla quotidianità, che ci si deve prendere cura del proprio derma.

L’epidermide, dopo l’esposizione estiva al sole, va purificata in profondità, per ritrovare il giusto grado di compattezza, idratazione e nutrimento.

Il primo passo per la purificazione è attuare l’esfoliazione, che, tramite l’applicazione di prodotti specifici, aiuta a eliminare le cellule morte, donando alla pelle maggiore luminosità.

Il secondo passaggio è quello dell’idratazione. Si dovrà scegliere la giusta crema idratante, la più adatta al proprio tipo di pelle (normale, secca e grassa), e dovrà essere applicata con un massaggio delicato. Molto importante è bere tanta acqua, almeno 2 lt al giorno, per permettere un processo di idratazione dall’interno.

Altro step è il nutrimento, che si può realizzare con l’utilizzo di maschere da apporre sulla pelle per almeno 20 minuti.

Dopo aver applicato la crema, si può usare il booster, un prodotto per combattere l’azione dei radicali liberi e donare maggiore vitalità alla pelle.

Vuoi conoscere il prodotto che fa per te? Entra nella nostra farmacia .